sabato 4 febbraio 2017

L’Associazione socio-culturale "Grimoaldo I"
                  
INDICE

III Concorso nazionale di poesia in lingua italiana ed in vernacolo 
“Premio Grimoaldo I” – Edizione 2017

allo scopo di promuovere, ancora una volta, la poesia, questo incredibile veicolo di espressione, facendo conoscere autori importanti del panorama contemporaneo ed essere, per il territorio, un centro di operatività culturale offrendo, in un momento di comunione e scambio costruttivo di idee, una propizia occasione di condivisione attorno alla parola poetica.
Il Concorso, per la prima volta, prevede anche un Premio speciale della Critica, per rendere un dovuto riconoscimento a personaggi della cultura che hanno dato lustro a Grimaldi, loro paese natale.
Quest’anno il Premio è dedicato a “Michele Iachetta, preside, scrittore e poeta”.

Il termine di presentazione delle poesie è fissato al 15 giugno 2017, la cerimonia di premiazione è prevista per la seconda metà di luglio 2017.

La partecipazione è subordinata al versamento della quota di partecipazione di 20 euro tramite bonifico, quale contributo a parziale copertura delle spese, sul c/c postale intestato all'Associazione socio-culturale "Grimoaldo I", codice IBAN:IT12F0760116200001025650613 con casuale: "Terzo Concorso nazionale di poesia". Se il numero dei partecipanti dovesse essere inferiore a 20, il Concorso non verrà effettuato e le quote di partecipazione verranno restituite.  

Il Premio al vincitore/vincitrice di ciascuna delle due Sezioni consisterà in un assegno di euro 250,00 – pergamena - scultura.

I 10 finalisti del Concorso (5 per la sezione in Lingua e 5 per quella in Vernacolo) riceveranno un diploma di merito; a tutti gli altri verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Il Premio della Critica consisterà in un assegno di euro 250,00 – pergamena - scultura.

A tutti i partecipanti verrà distribuito in omaggio una raccolta delle poesie presentate. 



Per richiedere maggiori informazioni clicca qui oppure invia una mail a ass.grimoaldoprimo@libero.it.
     

Il Presidente dell’Associazione
Alessandro Tartaro



Patrocinio e collaborazione del Comune di Grimaldi (CS)